
FORMAZIONE
L'avvocato Ludovica Salvadori esercita attualmente la professione forense ad Oderzo (TV), dopo un periodo iniziale svolto a Trieste.
Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste dove ha conseguito la Laurea Magistrale nel 2012 con la votazione di 110/110 cum laude, presentando una dissertazione in materia di antropologia criminale con tesi intitolata "I reati culturalmente orientati: un approccio criminologico" (relatore Ch.mo Prof. Pierpaolo Martucci).
Successivamente, ha svolto la pratica forense presso lo studio dell'Avvocato Mauro Dellago in Trieste, occupandosi prevalentemente di pratiche inerenti il diritto penale, ma seguendo anche questioni di diritto civile (principalmente per le tematiche attinenti i diritti reali, le successioni, il risarcimento dei danni da sinistro stradale, il recupero dei crediti). Ha poi richiesto l'abilitazione al patrocinio nel giugno 2014, iscrivendosi all'apposito albo quale praticante avvocato abilitato al patrocinio.
Nella sessione dell'anno 2015 ha superato l'esame di abilitazione alla professione di avvocato innanzi la Commissione della Corte d'Appello di Trieste.
Da gennaio 2017 al gennaio 2020 è stata iscritta all'albo degli avvocati tenuto presso l'Ordine di Trieste. Da gennaio 2020 è iscritta all'albo degli avvocati tenuto presso l'Ordine di Treviso.
E' stata membro della Camera Civile degli Avvocati di Trieste e dal 2017 al 2020 anche della Camera Penale di Trieste "prof. Sergio Kostoris".
Durante il biennio 2017-2018 ha frequentato con profitto il Corso di tecnica e deontologia del penalista organizzato dalla Camera Penale di Trieste e finalizzato ad ottenere l'idoneità di iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio, superandone il relativo esame finale.